La delega è un’abilità importante che un aspirante imprenditore dovrà sviluppare quando sta espandendo la sua attività

Semplicemente non ci sono abbastanza ore in un giorno o in una settimana per completare ogni compito da soli se si vuole promuovere il proprio business. È qui che la delega gioca un ruolo cruciale. Per l’imprenditore che ha lanciato un’attività e ha iniziato a impiegare altre persone ci sono probabilmente molte ragioni per cui senti di non voler delegare.

Dopo tutto, nessuno si preoccupa del tuo business come te. Quindi sembrerebbe logico supporre che il tempo e lo sforzo che metti in un compito sarà superiore a quello di un dipendente. Questo non è necessariamente vero. Man mano che il numero di compiti aumenta, il tempo che puoi dedicare a un compito si riduce e con esso la qualità. Perciò è importante che quando un compito può essere delegato ti assicuri di delegare. Questo significherà probabilmente che la qualità complessiva aumenterà invece di diminuire.

Assegnare la responsabilità:

Se le cose vanno male devi sapere perché e chi è responsabile. Questo ti permette di migliorare le tue capacità di delega, sviluppare il personale e indirizzare la formazione a coloro che ne hanno bisogno. Ricorda che la formazione può essere sul posto di lavoro e fornita da te. Non ha sempre bisogno di essere costoso e basato su un’aula. Se un individuo è responsabile di un lavoro, è molto più probabile che lo porti a termine e che lo porti a termine con uno standard elevato grazie alla sensazione di proprietà.

Conosci il tuo staff:

E’ importante sapere chi è il tuo staff motivato e chi si sforzerà di avere più responsabilità. Conoscere le caratteristiche dei membri del tuo staff ti assicurerà di assegnare il compito giusto alla persona giusta. La corrispondenza delle competenze può giocare un ruolo importante nella delega efficace.

Dare istruzioni chiare e concise:

Quando si delega è importante assicurarsi che la persona a cui si sta assegnando il compito sappia esattamente cosa ci si aspetta da lei. Istruzioni chiare e concise lasceranno la persona senza dubbi su come il compito deve essere completato. Non fare supposizioni che perché tu sai qualcosa la persona a cui stai delegando un compito avrà anche questa conoscenza. Suddividete il compito in pezzi gestibili e date istruzioni passo per passo dove necessario. Questo può sembrare un processo che richiede tempo, ma vale la pena investire tempo nel tuo staff in modo che il tuo tempo possa essere speso per sviluppare il tuo business a lungo termine.

Fissare una scadenza:

Quando dai a qualcuno un compito da completare, assicurati sempre di aver fissato una scadenza. I compiti aperti possono trascinarsi o non essere mai completati. Una scadenza assicura che un compito sia completato entro il tempo necessario e può fornire al personale una motivazione extra.

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